Amministrazione trasparente

albo online

banner segreteria digitale

bacheca

RIM

“RELAZIONI INTERNAZIONALI E MARKETING”

 

L'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing si contraddistingue per la presenza di discipline quali Relazioni internazionali e Tecnologie della comunicazione che sottolineano la connotazione del diplomato quale esperto della comunicazione aziendale, in particolare in lingua straniera, la cui professionalità si realizza principalmente a livello di relazioni e di comunicazioni internazionali. 

Per chi : 

Questo indirizzo è indicato per chi ha una buona predisposizione per le lingue straniere e alle attività di relazione e comunicazione, ed è interessato a:

  • conoscere e utilizzare più lingue straniere
  • lavorare nel settore turistico
  • lavorare in un'azienda curando il settore comunicazione e marketing
  • lavorare e comunicare secondo principi nazionali ed internazionali
  • lavorare con il computer
  • diventare un esperto nella comunicazione aziendale in ambito nazionale e internazionale

  Profilo professionale

  Il diplomato in questo indirizzo:

  • ha buone competenze comunicative nelle lingue straniere
  • una conoscenza ampia e solida del mondo e dei problemi dell'impresa
  • un'ampia preparazione culturale

  è in grado di: 

  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • gestire adempimenti di natura fiscale
  • collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda
  • svolgere attività di marketing
  • collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
  • utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing