Amministrazione trasparente

albo online

banner segreteria digitale

bacheca

“Emozioni per educare … Educare alle emozioni” rispetto, relazioni, ascolto, dialogo

Evento rivolto agli studenti delle scuole secondarie della provincia di LECCE

Emozioni per educare. Educare alle emozioni

Il Progetto di respiro provinciale è realizzato in attuazione delle linee guida MIUR emanate sulla base dell’art. 1 comma 16 della L.107/2015: “Educare al rispetto: per la parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le forme di discriminazione”.

Leggi tutto: “Emozioni per educare … Educare alle emozioni” rispetto, relazioni, ascolto, dialogo

Conversazioni sul futuro - V Edizione

Tornano nella nostra scuola le "Conversazioni sul futuro".

Il Festival a cura dell’associazione "Diffondere Idee di valore"  si terrà a  Lecce  dal 26 al 29 ottobre 2017

Sabato 28 ottobre p.v. - ore 11 - 13  nel nostro si svolgerà l'incontro sul tema "L’odio online, la violenza, lo stalking, il cyberbullismo" con la partecipazione di Giovanni Ziccardi (avvocato e scrittore).

Conversazioni sul futuro 17

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione

Il prossimo martedì 3 ottobre 2017, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, il nostro Istituto, dando seguito alle iniziative già messe in atto lo scorso anno, ha programmato un'attività destinata alle classi Seconde, al fine di far acquisire agli studenti le sempre più necessarie competenze di cittadinanza.

L'iniziativa sarà ospitata negli spazi dell'Aula Magna dell'ITES Olivetti di Lecce e prevederà la visione del cortometraggio “La giraffa senza gamba”, scritto e diretto dal regista salentino Fausto Romano, che già in passato si era fatto apprezzare dalla critica grazie al suo precedente e pluripremiato lavoro intitolato "Cratta".
Vincitore con "La giraffa senza gamba" del premio MigrArti 2017, il film ha anche partecipato alla 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
La proiezione sarà preceduta da una presentazione a cura del regista. Seguirà dibattito con gli studenti sul tema delle migrazioni e dell'integrazione.

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione