Amministrazione trasparente

albo online

Bacheca sindacale

Pon 1014-2020

Filtro
  • IX giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

    Anche quest'anno l'ITES "OLIVETTI" di Lecce partecipa attivamente alla "Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo", giunta alla sua IX edizione.
    A partire da giovedì 31 marzo e fino a domenica 3 aprile, infatti, l'edificio scolastico sarà illuminato di blu durante le ore notturne. Il blu, infatti, è il colore che simboleggia, in tutto il mondo, tale manifestazione e che unisce tutti all'insegna della consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico.
    Questa mattina, inoltre, gli studenti di due classi Quinte dell'Istituto parteciperanno al "flash mob" che si terrà in Piazza S.Oronzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00, una manifestazione organizzata dall'Associazione "Amici di Nico ONLUS" che prevede esibizioni, laboratori fotografici, animazioni, giochi di strada ed un singolare palleggio con i giocatori dell'US Lecce. 
    I nostri studenti e il corpo docente hanno aderito all'iniziativa con l'entusiasmo ed il senso di comunità che da sempre caratterizza l'Istituto. Sarà questa un'ennesima occasione, oltretutto, per ricordare alla cittadinanza del concorso "OBIETTIVO INCLUSIONE", aperto a tutti e rivolto a tutte le forme di espressione (fotografia, pittura, poesia, multimedialità, ecc...), per partecipare al quale c'è ancora tempo fino al termine del mese di Aprile e il cui regolamento è consultabile e scaricabile sul sito ufficiale dell'Olivetti.

    https://www.facebook.com/ites.olivetti